Sciarpa e cappellino, Nanni dj è il vero protagonista della serata di "Se ci 6 6 un dj". Il cane, di razza carlino, promette rap e scintille al consueto appuntamento del giovedì. Ad umanizzare la consolle sarà una coppia d’assi: Gabriele Ametrano e Monica Gabbrielli. Da Roma con furore, Ametrano e Nanni dj formano un duo ispirato al “Drive In”, come Ezio Greggio e Asfidanken (ricordate?). Jazz, frequenze minime, rap, raggae e Califano nel cuore, “il mio set avrà come filo conduttore lo strabismo musicale” dice Gabriele.
Giornalista del Corriere Fiorentino, conduttore per Rete Toscana Classica, “er dijjei” ci tiene a sottolineare soprattutto che è "precario: perchè meglio essere precari che leccapiedi!”. Ovvia. Monica invece ha preparato tre round musicali in un crescendo di groove e bpm, “nonostante il mood sia in generale molto dolce e lento – dice -. La musica suona tra il jazz, dub, soul, pop, electro, caratteristica comune e costante di tutti i pezzi può essere la contaminazione. Penso oltretutto che la mia selezione rispecchi un gusto piuttosto femminile”.
La “Pink dj” lavora per l’università americana e si occupa della mediazione culturale e della comunicazione. Ci porta un messaggio di Obama: “Il Negroni è uno dei migliori aperitivi del mondo”. Grazie president. Appuntamento al Negroni Bar di Via de’ Renai a Firenze.