Sul presunto danno erariale della ex giunta, ''niente da riferire''

"Sull'argomento è in corso un'indagine da parte della Corte dei Conti - spiega l'assessore ai Rapporti con il Consiglio -. In merito, il Presidente della Giunta non ha niente da riferire perché si attiene con rispetto al lavoro della Magistratura".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 marzo 2010 19:57
Sul presunto danno erariale della ex giunta, ''niente da riferire''

Presunto danno erariale a motivo di assunzioni considerate illegittime nella Provincia. "Sull'argomento è in corso un'indagine da parte della Corte dei Conti - spiega l'assessore ai Rapporti con il Consiglio provinciale, rispondendo a una domanda d'attualità presentata dal gruppo di Rifondazione comunista -. In merito, il Presidente della Giunta non ha niente da riferire perché si attiene con rispetto al lavoro della Magistratura e aspetta il prossimo 29 settembre, data in cui è prevista la citazione a giudizio".

La domanda d'attualità faceva riferimento alla notizia diffusa dalla stampa sulla base della quale l'ex giunta di Palazzo Medici Riccardi, guidata nella precedente legislatura dall'attuale sindaco di Firenze e nella quale l'attuale Presidente della Provincia faceva le funzione di vice, è stata rinviata a giudizio in seguito a un'indagine aperta dalla Corte dei Conti per sospetto danno erariale. Nell'immagine, d'archivio, Matteo Renzi, ex presidente, a sinistra, e Andrea Barducci, attuale presidente, a destra.

Collegamenti
In evidenza