Balnearia e Tirreno CT inaugurate a CarraraFiere

L’assessore Bertolucci presente all’evento

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 marzo 2010 16:53
Balnearia e Tirreno CT inaugurate a CarraraFiere

Carrara, 7 marzo- “Una manifestazione che dimostra grande vitalità riunendo prodotti e attrezzature per bar ristoranti e alberghi con strutture e servizi per la balneazione. Due mondi che si uniscono sotto un denominatore comune: la qualità, elemento indispensabile per rispondere alla concorrenza e per assicurare un livello di assoluta eccellenza per il settore del turismo e delle attività sulle spiagge”. Questo il commento di Giuseppe Bertolucci, assessore regionale all’economia del mare dopo avere tagliato il nastro inaugurale di Tirreno CT (trentesima edizione) e di Balnearia (undicesima della serie) che si svolgono in contemporanea a CarraraFiere e presentano da domenica 7 fino a giovedì 11 marzo, i prodotti e servizi migliori nel settore della ristorazione, delle forniture per alberghi e comunità ma anche le novità più interessanti per arredare e attrezzare spiagge, stabilimenti balneari e spazi collettivi. Lungo ed accuratissimo il giro inaugurale delle autorità con l’assessore Bertolucci accompagnato dal sindaco di Carrara Angelo Zubbani, dal prefetto Giuseppe Merendino dal vice presidente dell’amministrazione Fabrizio Magnani, che hanno fatto tappa in numerosi stand guidati da Paolo Caldana presidente di Tirreno Trade e Paris Mazzanti direttore di CarraraFiere.

Un tour informativo apprezzato da tutti che ha dato agli amministratori e ai rappresentanti delle istituzioni la possibilità di visionare negli spazi espositivi completamente esauriti un’offerta qualitativa elevatissima. “Abbiamo aperto un evento importante per CarraraFiere e per tutto il nostro territorio – ha detto il sindaco di Carrara Angelo Zubbani incontrando la stampa – perché colloca la nostra struttura al centro dell’interesse degli operatori di un comparto importante come quello del turismo e della balneazione e offre ai nostri operatori l’opportunità di valutare le novità che possono introdurre nelle loro strutture per migliorare ulteriormente una qualità già molto elevata che consente di guardare con fiducia ad uno sviluppo turistico sul quale la nostra amministrazione punta con decisione”. Un salone ad alta specializzazione come Balnearia, con i suoi 160 marchi, è anche occasione di confronto e dibattito per gli operatori che chiedono certezze indispensabili per programmare investimenti. Le associazioni di categoria hanno programmato per mercoledì 10 marzo, oltre alle consuete assemblee anche due convegni: il primo si terrà alle 10.00 (Sala Canova) ed avrà come argomento "Le proposte degli imprenditori balneari per una legge quadro sul nuovo demanio marittimo”.

È stato organizzato congiuntamente da tutte le organizzazioni nazionali di categoria: S.I.B.-Confcommercio, Assobalneari Italia-Confindustria, F.I.B.A.- Confesercenti e OASI- Confartigianato. Nel pomeriggio con inizio alle 15 (sala Canova), la rivista Mare da Vivere e movimentobalneare.it organizzano un convegno dal titolo “informazione e unione: come garantire un futuro al settore balneare italiano. Costruiamo insieme un network nazionale d’informazione.”.

Scopo dell’iniziativa è proporre agli operatori il progetto di creare un network nazionale che rafforzi il sistema informativo specialistico e faciliti l’unione tra gli operatori che gli organizzatori considerano le uniche in grado di aiutare a risolvere i problemi del settore turistico- balneare. Info: Orari di apertura: Tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00/ 11 Marzo dalle 10.00 alle 17.30. Ingressi: N. 3, N.5 e N.6 Via dei Maestri del Marmo Accesso: Operatori del settore con cartolina invito a € 2,00; Pubblico: A pagamento € 10,00; è possibile richiedere il pass online compilando un apposito modulo. Lorenzo Marchini

In evidenza