I Cugini di Campagna al Glass Globe

Per festeggiare i trent'anni di attività del locale, dopo Califano, i Camaleonti, gli Homo Sapiens, stavolta ospiti saranno ospiti del locale di Campi Bisenzio gli autori di "Anima Mia".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 gennaio 2010 16:12
I Cugini di Campagna al Glass Globe

Venerdì 5 febbrario torna la storia della musica italiana sul palco del Glass Globe di Campi Bisenzio. Per festeggiare i trent'anni di attività del locale, dopo Califano, i Camaleonti, gli Homo Sapiens, stavolta ospiti sono I Cugini di Campagna che suoneranno i loro maggiori successi tra cui la bellissima e famosa "Anima Mia". Altri grandi protagonisti arriveranno nei mesi prossimi. I Cugini di Campagna nascono nel 1970 ed il loro esordio è datato nello stesso anno con la canzone "Il Ballo di Peppe", lanciata dalla storica trasmissione radiofonica "Alto Gradimento", condotta da un giovane Gianni Boncompagni e Renzo Arbore.

Il successo arriva tre anni più tardi, con "Anima mia" che rimane una pietra miliare della musica italiana del decennio e non solo, seguita poi da altri successi come "Innamorata" e "Un'altra donna" o "E' lei", solo per citarne alcune. Nel 1978 il periodo d'oro del gruppo continua con un altro grande successo, "Meravigliosamente", seguite da "No tu no", "Valeria" e altre ancora. Nel 1980 il 33 giri "Metallo", supera nelle vendite gli album più famosi del gruppo. Negli anni successivi il gruppo gira il mondo tenendo concerti su concerti.

Nel 1997 tornano alla ribalta grazie alla trasmissione televisiva di successo "Anima Mia", condotta dal duo Fabio Fazio – Claudio Baglioni, tanto che l'album rientra in hit parade dei dischi più venduti a distanza di oltre vent'anni e conquistando il disco d'oro. Il dancing Glass Globe è situato a Campi Bisenzio (via G. Verdi 15) vicino a Firenze e a due passi dall'uscita autostrada di Calenzano.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza