Anteprima fiorentina di Io, Loro e Lara

Alla presenza del regista e della protagonista Laura Chiatti si è svolta a Firenze, al Cinema Variety, l'anteprima locale del nuovo film di Carlo Verdone.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 gennaio 2010 21:17
Anteprima fiorentina di Io, Loro e Lara

E' un Carlo Verdone stanco dalla "tirata" promozionale in tutta Italia per l'uscita del suo nuovo film, quello che si presenta al Variety di Firenze per l'appuntamento della sua pellicola con il pubblico fiorentino. Gentile e disponibile, l'attore, regista e sceneggiatore giunge con "Io, Loro e Lara" al suo ventiduesimo "figlio di celluloide" e ammette che si tratta di una svolta epocale per il suo cinema : da qui in avanti, propone, solo storie corali, con attori giovani e una comicità più raffinata.

Come non ha mancato di far notare Nicola Maccanico, presidente di Warner Bros Italia, Verdone è forse l'unico ad avere le "cifre" per coniugare successo popolare e di critica . In "Io, Loro e Lara" Verdone è un prete missionario tornato dall'Africa con una bella crisi di fede , mentre la Chiatti è la Lara del titolo, una guida turistica molto sui generis. L'attrice non ha mancato di far notare quanto questo ruolo le ha offerto la possibilità di uscire da certi stereotipi del cinema italiano del genere.

Collegamenti
In evidenza