In occasione della 77ma edizione della prestigiosa manifestazione fiorentina, in programma dal 12 al 15 gennaio prossimo, il brand marchigiano presenterà la prima Collezione Uomo Autunno/Inverno 2010: calzature maschili dallo stile inconfondibile, dall’afflato al contempo elegante e sportivo, una linea che nasce nel solco della tradizione artigiana dell’azienda senza rinunciare all’impronta fashion. La Collezione Manas, caratterizzata da forme e pellami declinati in un mood di perfetta armonia tra l’urban e l’outdoor, rivela un dna sportivo e raffinato nello stivale basso, nella linea cosmopolita del polacchino con plantare anatomico e antishock in lattice, nelle stringate dalla forma moderna e accattivante. Cura e ricercatezza nei dettagli come nei rivestimenti interni e nella scelta dei pellami pregiati, caratterizzati da finiture vintage o naturali nella palette di colori coloniali tono su tono e nelle tinte a contrasto con finissaggio a spazzola che conferiscono al brand la sua distintiva artigianalità. “Vogliamo inserirci nel segmento delle scarpe uomo con la stessa determinazione con la quale abbiamo affermato il marchio Manas nel mondo delle calzature femminili – spiega Cleto Sagripanti, amministratore delegato di Manas.
- Abbiamo scelto Pitti Uomo come vetrina per lanciare il Progetto perché riteniamo la manifestazione l’evento per antonomasia per un prodotto internazionale e di grande qualità Made in Italy come il nostro. La nostra è una collezione pensata per un uomo moderno e indipendente, contemporaneo e ricercato, una linea ispirata alla grande tradizione calzaturiera italiana rivista in chiave di design, con particolare attenzione alla ricerca, sia per nello stile che nei materiali utilizzati”. Manas sarà presente a Pitti Immagine con un proprio stand presso il Padiglione Centrale della Fortezza da Basso, all’interno della sala Alfa, nella sezione dedicata all’Upper Casual.
Come evento collaterale alla partecipazione alla kermesse fiorentina di Manas, si presenta la mostra fotografica La condizione maschile, a cura di Oliviero Toscani e La Sterpaia, Bottega dell’Arte della Comunicazione, allestita nella suggestiva cornice dello Spedale degli Innocenti, dal 11 al 17 gennaio 2010.