Al via la raccolta degli abeti di Natale

Gli alberi anziché essere portati nelle discariche per rifiuti, saranno inviati alle nuove “biocelle” dell’impianto di compostaggio di Case Passerini per essere trasformati in compost verde.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 gennaio 2010 18:22
Al via la raccolta degli abeti di Natale

Anche quest’anno Quadrifoglio ha organizzato il recupero degli alberi di Natale grazie al quale gli abeti, anziché essere portati nelle discariche per rifiuti, saranno inviati alle nuove “biocelle” dell’impianto di compostaggio di Case Passerini per essere trasformati in compost verde da impiegare in agricoltura. In questo modo essi torneranno utili alla fertilità del terreno. Invitiamo tutti i cittadini che, finite le feste, toglieranno da casa l’albero di Natale, a collaborare a questa iniziativa. Per i cittadini del comune di Firenze, basterà, anziché metterlo in un cassonetto, portare l’albero ad una delle sedi di Quadrifoglio (da giovedì 7 gennaio a sabato 16 gennaio 2010) ubicate in: - via Bibbiena n° 13; - lungarno F.

Ferrucci n° 45; - Stazione Ecologica di Via di San Donnino 42 (aperta i giorni dispari nel pomeriggio e nei giorni pari la mattina). Per i cittadini dei comuni di Calenzano, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino e Signa, è disponibile, oltre a quella di Firenze in via di San Donnino, la Stazione Ecologica dislocata a Calenzano in via del Pratignone (località Le Querce Rosse, orario 8:30–12:30/13:30–18:30 dal lunedi a sabato). Naturalmente le due Stazioni Ecologiche (San Donnino - Firenze e Pratignone - Calenzano) sono disponibili per tutti gli utenti Quadrifoglio senza alcuna distinzione territoriale.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza