EMPOLI- La compagnia di assicurazioni Axa ha promosso la giornata annuale dedicata ai temi della responsabilità sociale d’impresa "AXA week for Good 2021". A livello globale, nel corso della giornata di oggi, tanti agenti e collaboratori sono coinvolti nell’attività di raccolta rifiuti in area pubblica, o in spazi sportivi.
L'agenzia generale di Empoli Barucci e Novelli Assicurazioni ha deciso di aderire all'iniziativa di AXA. Stamani a Empoli, occupandosi del parco giochi di via XI Febbraio, con annessa area sgambatura cani. Alla presenza dell'Assessore all'Ambiente del Comune di Empoli, Massimo Marconcini, i partecipanti, attrezzati con maglietta in tessuto tecnico “AXA Cuori in Azione”, guanti e sacchi immondizia, hanno raccolto plastica e rifiuti indifferenziati. Nelle foto l'attività di raccolta, ricondivisa sui social con l'hashtag #AXAweekforGood, per promuovere i temi della responsabilità sociale.
Ogni anno AXA organizza un'intera settimana dedicata alla sostenibilità. L'AXA Week for Good, incentrata sul volontariato sul campo, mira a celebrare la capacità dei dipendenti AXA di intraprendere azioni positive offrendo il proprio tempo e le proprie competenze per supportare i pilastri della sostenibilità: cambiamento climatico e biodiversità e protezione inclusiva .
Con una moltitudine di attività organizzate localmente, per 24 ore i dipendenti di AXA in tutto il mondo hanno unito le forze per ripulire i rifiuti da spiagge, fiumi, foreste e strade. Questa attività è l'occasione per i dipendenti di conoscere meglio l'impatto dei rifiuti sull'ambiente e come prevenire, riutilizzare e riciclare i rifiuti quando possibile.