Attorno al prezioso pianoforte gran coda Boesendorfer Vienna 280, ospite per due mesi mezzo del Relais Santa Croce di Firenze, nascono gli aperitivi musicali della domenica che ad aprile e maggio vedono come protagonisti artisti internazionali. I “Boesendorfer Lounge” propongono due ore di grande emozione nella Sala della Musica dello storico palazzo di via Ghibellina 87 che ospita l’Hotel 5 Stelle.
Con la direzione artistica del maestro Roberto Prosseda, domenica 28 aprile sarà protagonista Gile Bae, giovane pianista olandese di origine sud coreana, considerata già una bambina prodigio e oggi artista conosciuta a livello internazionale. I successivi appuntamenti con i“Boesendorfer Lounge” saranno: Il 5 maggio il violino di Shlomo Mintz accompagnerà il maestro Roberto Prosseda al pianoforte. Sarà presentato in questa occasione il CD Decca con le Sonate per violino e pianoforte di Mendelssohn. Domenica 12 maggio: George Vatchnadze presenterà il CD con le Sonate di Prokofiev. Domenica 19 maggio: si esibiranno Alexander Lonquich e Cristina Barbuti e presenteranno il progetto Daedalus.
Ingresso al concerto gratuito, gradita la prenotazione. Dopo il concerto è possibile gustare un aperitivo al costo di 10 € e/o prenotare al Ristorante Guelfi e Ghibellini il light lunch curato dallo Chef Niccolò De Riu, al costo di 35€ a persona (3 portate, acqua ed un calice di vino).