Andrea Pieri ancora Vice Presidente della Federazione Nuoto

Il presidente della Rari Nantes Florentia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 ottobre 2024 21:56
Andrea Pieri ancora Vice Presidente della Federazione Nuoto

Dopo il plebiscito di voti con il 98% di preferenze registrato lo scorso 7 Settembre, in occasione della XLIII Assemblea Ordinaria Elettiva (10.514 preferenze, pari al 98% dei votanti), il Presidente della Rari Nantes, Andrea Pieri è stato confermato in data odierna Vice Presidente della Federazione Italiana Nuoto.

Ringrazio il Presidente Paolo Barelli per questa nomina di grande prestigio e responsabilità che mi rende particolarmente orgoglioso trattandosi di un rinnovo. Sono davvero onorato di condividere questo ruolo con Beppe Marotta e Tania Cagnotto, due persone di spicco del mondo acquatico con esperienze diverse ma entrambe di grande personalità. Ringrazio inoltre tutti i dirigenti, i delegati e le società che lo scorso Settembre hanno riposto in me la loro fiducia. Senza il loro supporto non sarei qui”.

Il gruppo consiliare di Italia Viva, rappresentato dal Capogruppo Francesco Casini e dal Consigliere Francesco Grazzini, esprime le proprie congratulazioni: “Siamo orgogliosi del prestigioso incarico che Andrea Pieri continuerà a ricoprire all’interno della Federazione Italiana Nuoto” dichiarano Casini e Grazzini. “La sua dedizione allo sport e il suo impegno nella promozione dell’eccellenza sportiva, la crescita di tanti giovani nei valori più sani dello sport, che da sempre contraddistinguono la sua carriera, sono un esempio per tutta la città di Firenze.

Siamo certi che saprà contribuire con professionalità e passione al successo della Federazione in vista dei prossimi obiettivi, tra cui i Giochi Olimpici di Los Angeles 2028. La conferma di Pieri, avvenuta durante la XLIII Assemblea Ordinaria Elettiva, è un riconoscimento non solo alla sua competenza ma anche del lavoro che da sempre ha svolto a favore della Rari Nantes Firenze e per tutto lo sport della nostra città”.

Approfondimenti
Notizie correlate
In evidenza