EMPOLI. L'EmpoliCalcio sta al momento alla finestra, ma c'è la forte sensazione che la prossima settimana qualcosa si smuoverà in casa azzurra. Si avvicina il ritiro (13 Luglio), e si avvicinano le richieste di Marco Giampaolo com'è noto nuovo trainer dell'Empoli con quelle della società: entrambi vogliono una squadra giovane e con giocatori pieni di motivazione. L'ascesa in serie A di Carpi e Frosinone con quella del Bologna, potrebbe dare avvio all'anno giusto per la ricostruzione della squadra.
Via Sarri, il portiere Sepe (di cui si interessa la Fiorentina), il difensore Rugani, Vecino, Verdi, Bassi, probabili cessioni anche quelli di Saponara,Tonelli, Hysaj, Mario Rui, Tavano (richiesto fortemente dall'Avellino), rimarrebbero i soli Croce, Laurini, Barba (riscattato dalla Roma), Brillante e gli altri. Intanto in entrata i portieri Skoruski (dalla Roma) e Pelagotti (fine prestito), L'Empoli pensa a chiudere la trattativa che conduce al giovane Magnusson del Cesena (ma proprietà Juve) e al giovane croato Krunic.
Se Saponara verrà acquisito dalla Juve, questa girerà, si dice, due giovani bianconeri all'Empoli per valorizzarli. Ma il Napoli per il trequartista empolese è sempre in agguato.