Aggressioni e furti in collina, è allarme a Scandicci

Un video pubblicato dal consigliere comunale Bellosi evidenzia il problema: "Sia fermato prima che succeda una tragedia"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 Ottobre 2025 07:38
Aggressioni e furti in collina, è allarme a Scandicci

SCANDICCI (FIRENZE) - C'è un problema, o forse più, sulle colline di Scandicci. Da 2 o 3 settimane uno o più soggetti aggrediscono e rubano in zona, provocando uno stato di ansia e paura soprattutto in anziani e donne. 

Il consigliere comunale Giovanni Bellosi si fa espressione di questo disagio sociale e pubblica su Facebook un video nel quale un tizio entra nella macchina di una signora che grida a più riprese (una signora con bambina piccola) poi interviene un uomo con un bastone che mette in fuga il malvivente. 

Scrive Bellosi: "Da giorni le colline fra Scandicci e Lastra a Signa sono prese di mira da questo "signore", già segnalato dai cittadini più volte per aggressioni e furti.

Non si può vivere così, che si intervenga quanto prima. Di quale sia la sua nazionalità a me non frega nulla ma è necessario che sia fermato prima che succeda una tragedia: la signora aveva in collo una bimba di 5 mesi. L'ho sentita, stanno tutti bene per fortuna a parte l'evidente choc. Continuo a pensare che la sicurezza debba essere la prima preoccupazione di chi amministra, sia su base locale che nazionale. Altro che percezione. Noi continueremo a batterci per questo". 

Nel post pubblicato poche ore fa, sono decine i commenti. Il sentimento che emerge di più è la rabbia. 

In evidenza