“Il solito comportamento offensivo, poco informato e privo di contenuti politici del centrodestra”. Così definisce l’atteggiamento dei consiglieri del Pdl il presidente del Quartiere 3 Andrea Ceccarelli a proposito del probabile 'abuso edilizio' (così lo definiscono Donzelli, Poli, Calì, Gandolfo, Giorgetti e Maionchi) all’Albereta. “Si tratta di uno sgabuzzino di due metri quadri utilizzato come piccolo magazzino da diverse società sportive della zona – ha detto Ceccarelli - che noi abbiamo segnalato alla Polizia municipale dalla quale stiamo aspettando una risposta.
Quindi non c’è nessun comportamento accondiscendente, né abbiamo fatto dietrofront rispetto alla convenzione con l’associazione ‘Albereta 2000’, ma l’abbiamo prorogata di 45 giorni proprio perché vogliamo verificare”. Ceccarelli si stupisce “che si debba scomodare l’urbanistica addirittura il conflitto d’interesse parlando della presidente di Albereta 2000. La presidente – ha spiegato Ceccarelli - è stata solo candidata alle primarie regionali e non ha mai ricoperto un ruolo istituzionale Si tratta solo infatti di una candidatura e non dell’assunzione di un ruolo istituzionale”.
La controreplica del Pdl “Il presidente Ceccarelli si è trovato costretto dai fatti a confermare sia il possibile abuso all'Albereta che l'appartenenza al Pd e la candidatura alle primarie della presidente dell'associazione coinvolta. Il resto sono chiacchiere e il solito tentativo di gettare fumo negli occhi da parte di una sinistra distratta sul tema della trasparenza”. (fdr) (lb)