“Il modo in cui è stata trovata una sistemazione dignitosa per tutte le persone che avevano bisogno in questi giorni di grande freddo, aumentate in numero anche a causa del gravoso incidente alla ex scuola Caterina de’ Medici, è stato dimostrazione di quanto l’amministrazione sia attenta a chi è meno fortunato. Un’attenzione reale e volta a rendere dignità a tutti coloro che si trovano in situazione di bisogno. Questo tutto ci sembra fuorché “frutto di una politica razzista mascherata da anni di solidarietà e assistenzialismo” come affermato da alcuni colleghi dell’opposizione di centrodestra”.
Questo è quanto dichiarato oggi in Consiglio comunale dalla consigliera del Pd Caterina Biti e della vice capogruppo Francesca Chiavacci (Pd). “Ringraziamo l’assessore Saccardi per la risposta esauriente e puntuale alla nostra domanda di attualità sull’emergenza freddo per i senza tetto – proseguono Biti e Chiavacci - e cogliamo l’occasione per dire grazie anche alle associazioni che si sono adoperate in questo frangente. La cosa più importante è sapere che le difficoltà e le necessità di chi è senza un tetto non solo sono conosciute, ma soprattutto affrontate con sollecitudine e premura.
Dobbiamo dire che non avevamo dubbio che ciò sarebbe accaduto e siamo sicure che accadrà tutte le volte che ce ne sarà bisogno. Ci auguriamo, ma siamo certi che questo avverrà, che la nostra amministrazione sia sempre attenta a chi non ha la fortuna di avere una casa, e non solo nei momenti di crisi, ma in modo costante e duraturo”. (lb)