No B day: fiorentini in piazza contro Berlusconi

250mila adesioni in piazza la protesta. Salta la diretta sulla Rai: polemiche a sinistra e Pd diviso. Di Pietro accusa per la mancata concessione al telegiornale della Berlinguer. Veltroni si schiera: incomprensibili esitazioni.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 dicembre 2009 22:29
No B day: fiorentini in piazza contro Berlusconi

Dalla Rete al corteo per chiedere le dimissioni del premier Berlusconi. Il caso ha voluto questa sequenza temporale e domani le dichiarazioni del pentito di mafia non potranno che avvalorare le convinzioni dei partecipanti. Il 5 dicembre a Roma la manifestazione nazionale. L'obiettivo degli organizzatori è ambizioso così come la piazza scelta: alle 14 da piazza della Repubblica a piazza S. Giovanni. Al 'No B Day' prenderanno parte cittadini, associazioni, sindacati ma anche artisti e politici. Ci sara' ad esempio Nanni Moretti.

Crescono di numero e di peso le adesioni nel Pd, ma Pier Luigi Bersani non cambia idea. Franceschini invece sarà in piazza con Di Pietro. Rosy Bindi, presidente del Pd, annuncia la propria presenza. Anche da Firenze domani tanti pertecipanti. Italia dei Valori Firenze domani parteciperà, a fianco del presidente del partito ed i suoi parlamentari.

Vari esponenti della sezione fiorentina, tra cui il consigliere provinciale e segretario provinciale IdV Alessandro Cresci, intendono così portare il loro sostegno agli organizzatori della manifestazione “e a tutti coloro – spiega Cresci - che attraverso la rete, saranno domani nella capitale per contestare la cultura berlusconiana. Manifestazione che assume ancora più valore dopo le parole del pentito di mafia Spatuzza. Sostegno a quella parte del paese che è la migliore espressione della società civile”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza