Un ciclo di incontri promosso da Impresa Verde-Coldiretti Firenze-Prato dedicato alle opportunità e agli adempimenti per il settore agrituristico. Partono da Vicchio, martedì 1 dicembre (dalle 9 alle 13:30), presso l’azienda agrituristica “Il Farnetino” (via Pilarciano Farnetino) gli appuntamenti che rientrano nel progetto, finanziato dalla Provincia di Firenze, “finalizzato alla divulgazione delle disposizioni normative in materia di agriturismo e studio dei modelli gestionali tendenti all’innovazione e alla cooperazione fra gli operatori del settore”.
Il progetto, rivolto a tutte le imprese agrituristiche ed agricole presenti nella Provincia di Firenze, ha come obiettivo il miglioramento della qualità e dell’organizzazione, assieme alla diversificazione e integrazione dei servizi. Tra i temi che saranno affrontati, durante gli incontri con gli operatori del settore, la qualità nell'attività agrituristica, nuovi servizi, privacy, la sicurezza, l’igiene eccetera. Temi importanti, e fondamentali per il settore e per la sua crescita in Toscana, che saranno affrontati con appuntamenti su tutto il territorio provinciale.
Dopo Vicchio, in programma incontri a Mercatale Val D’Elsa, mercoledì 2 dicembre presso l’azienda agricola “Miciolo” (via Vallacchio, 19), a Pelago, giovedì 3 dicembre presso l’azienda agricola “Fantechi” (via Fontisterni, 20) e a Cerreto Guidi, lunedì 14 dicembre, presso l’azienda agricola “Musignano” (via Poggio Tondo, 12 – Località Stabbia). Il secondo ciclo di appuntamenti è in programma nel mese di gennaio 2010. Durante gli incontri sarà consegnata una guida alla normativa e adempimenti del settore agrituristico.
Per informazioni contattare l’ufficio tecnico allo 055.32357237 oppure inviare una e-mail a barbara.trambusti@coldiretti.it .