Saranno necessari dodici giorni di lavori per riparare i danni alle fognature e alla rete idrica in viale Guidoni. È quanto ha comunicato in Consiglio comunale l’assessore alla mobilità e manutenzione Massimo Mattei in merito alla voragine che ieri mattina si è aperta di fronte al vecchio ingresso della Mercafir. “L’intervento dei tecnici di Publiacqua e della Polizia Municipale ieri mattina è stato immediato: l’area è stata transennata e si sono verificati subito risentimenti alla circolazione.
Nella giornata di ieri i tecnici di Publiacqua hanno verificato che il guasto non era limitato alla sola rete idrica, che avrebbe richiesto un intervento di un paio di giorni, ma che anche la fognatura aveva subito un danno. Pertanto sono necessari lavori più consistenti rispetto a quanto inizialmente previsto”. Si tratta quindi di un intervento di dodici giorni e i lavori saranno effettuati anche nelle ore notturne con grande attenzione alla sicurezza degli addetti. Per quanto riguarda la circolazione, l’assessore Mattei ha spiegato che questa mattina la situazione nella zona è stata “difficile ma tutto sommato gestibile”.
I tecnici della mobilità consigliano gli automobilisti di usare itinerari alternativi: come viale XI Agosto e via Baracca. “Le code questa mattina non sono mancate – ha sottolineato l’assessore Mattei – e continueranno anche nei prossimi giorni anche se, comunque, la circolazione della zona ha retto l’impatto”. A causa dell’intervento di viale Guidoni, i previsti lavori di asfaltatura in via Torre degli Agli, il cui inizio era previsto per questa sera, sono stati sospesi. (mf)