Bojinov stende il Siena

Vittoria di misura sul Siena per il Parma di Francesco Guidolin che agguanta il quinto posto in classifica. Il gol vincente porta la firma di Bojinov ma e' tutto il collettivo dei ducali a essersi dimostrato nettamente superiore.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 ottobre 2009 19:08
Bojinov stende il Siena

Vittoria di misura sul Siena per il Parma di Francesco Guidolin che agguanta il quinto posto in classifica. Il gol vincente porta la firma di Bojinov ma e' tutto il collettivo dei ducali a essersi dimostrato nettamente superiore rispetto ai toscani, penalizzati comunque dall'espulsione di Fini nel primo tempo. Primo tempo a senso unico. Parma subito in vantaggio dopo sei minuti con Bojinov. Parte bene il Siena, che conquista e spreca un corner, ed il Parma lo castiga subito. Ripartenza fulminea, errore in disimpegno della difesa ospite, palla recuperata da Galoppa e servita a Dzemaili, bravo nel regalare un assist perfetto a Bojinov.

E’ l’uno a zero, e per il Parma, pare mettersi in discesa. Infatti sono i ducali a sfiorare il raddoppio, con Bojinov ripetutamente fermato in off-side, e Dzemaili, il cui sinistro si infrange contro Curci. Al ventunesimo è Panucci a strappare applausi: sugli esiti di un corner il suo colpo di testa è alto di nulla. Intorno alla mezz’ora, è Bojinov a mangiarsi una rete già fatta: palla perfetta di Dzemaili, il bulgar, solo davanti a Curci calcia alto. Incredulo, si dispera poi alza le braccia per scusarsi con lo stadio, che lo rincuora con un applauso.

Al trentaquattresimo, giusto perché il Parma sbaglia reti su reti, Fini decide di dargli un mano: gomitata gratuita a Morrone: per Brighi è rosso. I ducali potrebbero approfittarne subito, ma il fendente di Amoruso lambisce il palo e finisce out. Quarta occasione ducale sprecata, e tutti negli spogliatoi.

Collegamenti
In evidenza