Droga: importante collaborazione con i cittadini

La collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine ha permesso alla polizia pisana di arrestare in tre distinte operazioni antidroga quattro spacciatori che operavano nelle diverse zone della città.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 ottobre 2009 20:36
Droga: importante collaborazione con i cittadini

La collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine ha permesso alla polizia pisana di arrestare in tre distinte operazioni antidroga quattro spacciatori che operavano nelle diverse zone della città. Nel primo episodio, sono stati i residenti della zona Don Bosco a segnalare con alcune telefonate al 113 la presenza di un camper sospetto nei giardini pubblici davanti al carcere. I poliziotti hanno circondato la zona e hanno arrestato un siciliano di 19 anni e un tunisino di 28 anni che, dentro la roulotte, stavano tagliando un panetto di hashish.

Nel camper gli agenti hanno trovato anche 450 euro in contanti presumibile provento dell'attività di spaccio. Un'altra segnalazione al 113 ha favorito l'intervento della polizia presso un casolare abbandonato dove è stata arrestata una donna residente a Lucca di 24 anni, trovata in possesso di quasi 20 grammi di eroina. Infine l'ultimo blitz ieri sera in pieno centro quando gli agenti di una volante hanno arrestato un tunisino di 31 anni che spacciava eroina. Anche in questo caso è stata determinante la collaborazione di un cittadino che dal cellulare ha guidato gli agenti mentre il nordafricano tentava di dileguarsi.

Collegamenti
In evidenza