Camere Dove: il modo migliore di alloggiare in Italia

Roma, con i suoi innumerevoli monumenti capaci di lasciare senza fiato il turista che per la prima volta li osserva da vicino. Venezia, con il suo fascino romantico di città posta fra occidente ed oriente ed eternamente sospesa sul mare.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 ottobre 2009 15:55
Camere Dove: il modo migliore di alloggiare in Italia

Un appartamento nel 'core de Roma' Nella Roma 'papalina', quella che ha fatto da sfondo ad uno dei vendutissimi romanzi di Dan Brown. A San Lorenzo, nel quartiere popolare per antonomasia e che fu frequentato anche da Pier Paolo Pasolini. Ancora, dalle parti della Garbatella resa ancora più celebre nel resto d'Italia dalla serie televisiva “I Cesaroni”. Scegliere un appartamento turistico a Roma, e ce ne sono davvero tanti, può rivelarsi una soluzione interessante.

Sia dal punto di vista economico (sul sito internet Camere Dove, difatti, si trovano offerte che nella bassa stagione e per periodi medio-lunghi partono da circa 30 euro al giorno per persona), sia per quanto riguarda il modo di vivere, e non semplicemente trascorrere la vacanza in quella che è definita la città eterna (con cucina attrezzata e chiavi della struttura a nostra disposizione sembrerà di non essere mai partiti da casa propria). Inoltre per chi volesse vivere l'emozione di un fine settimana lungo, o per motivi di lavoro deve trattenersi per alcuni giorni, questi appartamenti per un affitto breve a Roma sono perfetti.

Molte strutture, infatti, offrono la possibilità di un soggiorno della durata di tre notti e grazie alla loro collocazione nella mappa della città ed alla rete di tram e metro, bus e treno sono ottimi punti da cui partire alla scoperta degli innumerevoli tesori della Capitale. Venezia come non l'avete mai vissuta Svegliarsi lentamente, portarsi in cucina, mettere sul fornello la macchinetta per il caffè e, mentre aspettiamo il piacevole brontolio dell'acqua, guardare dalla finestra il pallido sole che si specchia nella laguna. Bello e impossibile? No, bello e possibile.

E per realizzare questo 'piccolo' sogno non è necessario neppure comprare casa e trasferirsi a Venezia... come qualcuno potrebbe pensare. Per sentirsi un po' veneziani è sufficiente navigare in Rete fino al sito internet Camere Dove e cercare fra le offerte di affitti turistici o affitti vacanze a Venezia quella che più ci ispira. Lontani dai tradizionali flussi del turismo di massa, fatto di alberghi, imperdibili visite guidate, orari prestabiliti, si può decidere di trascorrere una vacanza in uno dei tanti alloggi o appartamenti ristrutturati e dotati dei migliori comfort. Eppoi si trovano sparsi un po' ovunque in quella che un tempo era chiamata la Serenissima: a due passi da Piazza San Marco, sulla terra ferma a Mestre, al Lido meta di star cinematografiche ogni fine estate quando si svolge la Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. E allora per una vacanza o un soggiorno di lavoro a Roma o Venezia non resta che scegliere dal sito Camere Dove la struttura che più ci piace, contattarla per conoscerne disponibilità e prezzi compilando l'apposito form online e...

incominciare a preparare le valigie.

In evidenza