Question Time alla Camera con le ministre Prestigiacomo e Gelmini

Prevenzione del rischio idrogeologico, interventi di recupero e di ricerca delle navi con carichi tossici affondate in mare e istituti scolastici nei quali non è stato osservato il silenzio durante i funerali dei militari uccisi in Afghanistan.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 ottobre 2009 09:25
Question Time alla Camera con le ministre Prestigiacomo e Gelmini

Si svolgerà oggi, mercoledì 7 ottobre alle 15, il Question Time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio. Il ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo, risponderà ad interrogazioni sulle iniziative volte all’attuazione di un programma organico per la prevenzione del rischio idrogeologico; sulle iniziative per incrementare le risorse a favore della difesa e della tutela del territorio e sugli intendimenti del Governo in merito ad interventi di recupero e di ricerca delle navi con carichi tossici affondate al largo delle coste calabresi.

Il ministro per lo sviluppo economico, Claudio Scajola, risponderà ad interrogazioni sulle iniziative relative ad un’istruttoria nei confronti di una trasmissione televisiva della Rai e per favorire un corretto rapporto tra sistema istituzionale e politico e mondo dell’informazione; sulle problematiche relative alla gestione, al trattamento, allo stoccaggio e allo smaltimento dei rifiuti nucleari, anche alla luce della nuova strategia di politica energetica nazionale. Il ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini, risponderà ad un’interrogazione sulle iniziative di competenza nei confronti dei dirigenti degli istituti scolastici nei quali non è stato osservato un minuto di silenzio in occasione dei funerali dei sei militari italiani recentemente uccisi in Afghanistan.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza