Sulla scia dei due anni di successo firmati “Progetto33”, anche quest’anno gli staff Stranomondo (Emanuele Brondi e Leandro Bisenzi) e Confidence (Marco Rontini e Francesco Socchi) hanno costruito un cartellone ricco di protagonisti internazionali del palcoscenico mitteleuropeo. A partire dal 3 ottobre si alterneranno sulle consolle del Viper Theatre di Firenze gli astri affermati sull’asse Londra-Berlino con il loro sound che abbraccerà le diramazioni più avanguardistiche della house music: dalla electro alla trance, dalla deep alla tech-house. Stessa formula dei passati anni per la composizione delle line-up.
Le formazioni che si esibiranno ogni settimana saranno infatti composte dallo special guest di turno affiancato da 2 artisti tra i più valenti del panorama toscano, che apriranno e chiuderanno il set. Tra i tanti spiccheranno Gabriele Baldi (primo dj house lanciato dal Viper lo scorso anno che è stato selezionato dall’etichetta Bitten Rec.), Teo Naddi (Deep’n’dance Rec), Uaui e Ponz, Luca La Porta, Miro, e tanti altri. Inoltre i più talentuosi Dj del Viper saranno selezionati e sponsorizzati dal Viper in una tournee primaverile a spasso per l’Europa.
A cornice di tutto, ogni sabato un ipnotico show di visual - proposto da un team di visual performers anch’essi della scuderia Viper - risalterà sui nuovissimi schermi (3 di 2x3 metri l’uno) oltre che proiettato sul muro. Massimiliano Locandro