Giani ha consegnato all’Istituto San Martino il calco che raffigura San Martino

La grande medaglia con inciso San Martino che da tre anni viene custodita dal Comune di Firenze, verrà portata nella bottega del mastro Brandimarte per essere riprodotta.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 settembre 2009 17:08
Giani ha consegnato all’Istituto San Martino il calco che raffigura San Martino

Il calco in argento che raffigura San Martino è stato consegnato stamani dal presidente del Consiglio comunale di Firenze Eugenio Giani al presidente all’Istituto Scudi di San Martino Roberto Lupi. La grande medaglia con inciso San Martino che da tre anni viene custodita dal Comune di Firenze, verrà portata nella bottega del mastro Brandimarte per essere riprodotta. Gli scudi verranno poi consegnati nella solenne cerimonia che si terrà a metà di novembre nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.

“Per il Comune – ha detto il presidente del consiglio Eugenio Giani - è un fatto di grande onore e prestigio poter ospitare questo evento annuale. Siamo di fronte ad una cerimonia importante in cui vive lo spirito di San Martino per cui 'ciò che si ha è quello che si dona'. Al di là dei nomi, si vuole premiare il gesto compiuto anche da presone poco o per nulla note che però l'Istituto Scudi San Martino riesce a trovare con l'apporto del Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e altre forze, per fare ricordare a tutti le loro gesta.

Come noto gli “Scudi di San Martino” sono un premio che viene conferito a persone o enti che si sono distinti per atti di coraggio, dedizione e solidarietà umana”. (lb)

Collegamenti
In evidenza