Con ''Puliamo il mondo'' ambiente fa rima con solidarietà

Saranno le badanti e i badanti, cittadini stranieri e volontari, i protagonisti dell'ultima giornata fiorentina di "Puliamo il mondo". La tappa conclusiva di Firenze della manifestazione organizzata da Legambiente e che vede impegnati Regione e Comuni.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 settembre 2009 17:54
Con ''Puliamo il mondo'' ambiente fa rima con solidarietà

Saranno le badanti ed i badanti, i cittadini stranieri e i volontari, i protagonisti dell'ultima giornata fiorentina di "Puliamo il mondo". La tappa conclusiva di Firenze della manifestazione organizzata da Legambiente, e che vede la partecipazione della Regione, di 165 Comuni toscani, 150 scuole e circa 60 mila volontari, si terrà domani, 27 settembre, a partire dalle ore 9, con un raduno sulla passerella dell'Isolotto, a Firenze, nei pressi del Parco delle Cascine.

L'iniziativa quest'anno coinciderà con la "Festa delle badanti e dei badanti", che si svolgerà a conclusione della giornata in Piazza dell'Isolotto, alle 12:30. Alla manifestazione parteciperanno le comunità degli immigrati di Perù, Filippine, Sri Lanka, Ucraina, Romania, Moldavia, oltre ad associazioni, sindacati e rappresentanti istituzionali. Sarà presente, tra gli altri, anche l'assessore alle politiche sociali Gianni Salvadori. (ft) Nell'immagine, a corredo dell'articolo, lo spettcaolo davvero poco edificante che un nostro redattore si è trovato davanti quest'estate in Puglia.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza