Botta e risposta Donzelli-Renzi sulla poltrona da 2mila euro

De Siervo: “Alla luce della pubblicazione dell’articolo di oggi del settimanale Panorama, infatti - conclude -, il sindaco Renzi ha dato mandato ai propri legali di procedere a norma di legge contro il signor Francesco Ferruzzi e contro il settimanale”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 settembre 2009 19:13
Botta e risposta Donzelli-Renzi sulla poltrona da 2mila euro

"Perché sulla vicenda della poltrona il sindaco non ha detto la verità?" E' quanto chiede il consigliere del Pdl Giovanni Donzelli in un'interrogazione nella quale il consigliere fa riferimento ad un articolo apparso sul settimanale Panorama "Francesco Ferruzzi responsabile commerciale Tecno, l’azienda produttrice della poltrona in oggetto – ha detto Donzelli - dichiara al settimanale 'nessuno ci ha chiesto di riprendere la poltrona, né noi potremmo farlo.

Ormai è usata…'”. Donzelli aggiunge che “Ferruzzi spiega di avere consegnato la poltrona direttamente al sindaco, come mai Renzi dice che non ne sapeva niente?” “Il sindaco Renzi ha dato mandato di restituire la poltrona, oggetto della particolare attenzione del consigliere Donzelli, il giorno stesso dell’interrogazione. Tutti i cittadini, i giornalisti e gli esponenti politici che si sono avvicendati nella sala di Clemente VII nei 'Mercoledì dei cittadini' e in altre occasioni in questo periodo hanno potuto agevolmente rendersi conto di questa elementare verità”. È quanto precisa Lucia De Siervo, capo di gabinetto del sindaco di Firenze, Matteo Renzi. “Quanto alle procedure burocratiche previste dalla legge - continua De Siervo -, l’amministrazione ha provveduto per iscritto alla richiesta di restituzione.

Come agli atti del Comune. I fatti dimostrano, dunque, che Renzi non dice le bugie. Cosa che probabilmente fa qualcun altro”. “Alla luce della pubblicazione dell’articolo di oggi del settimanale Panorama, infatti - conclude -, il sindaco Renzi ha dato mandato ai propri legali di procedere a norma di legge contro il signor Francesco Ferruzzi e contro il settimanale”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza