Presto un sopralluogo della Commissione cultura nei centri giovani di Firenze

Un sopralluogo della commissione cultura entro ottobre nei centri giovani della città e l’apertura di un dialogo con l’Azienda universitaria per favorire l’intermediazione immobiliare e agevolare gli studenti negli affitti.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 settembre 2009 19:06
Presto un sopralluogo della Commissione cultura nei centri giovani di Firenze

Un sopralluogo della commissione cultura entro ottobre nei centri giovani della città e l’apertura di un dialogo con l’Azienda universitaria per favorire l’intermediazione immobiliare e agevolare gli studenti negli affitti. Lo ha annunciato il presidente Leonardo Bieber all’indomani della riunione della commissione dove è stata ascoltata l’assessore all’istruzione Rosa Maria Di Giorgi sul tema delle politiche giovanili. La commissione infatti dopo aver osservato un minuto di silenzio per i morti caduti nell’attentato a Kabul e dopo avere esaminato il documento sulla contemporaneità consegnato dall’assessore alla cultura Giuliano da Empoli prima della presentazione ufficiale alla stampa, ha appunto affrontato il tema delle politiche giovanile e soprattutto degli spazi, fra i quali il centro giovani di via Mannelli, l’ElettroPiù, e tanti altri con l’obiettivo di valorizzare sempre di più la periferia, in particolare le Piagge.

“C’è piena condivisone – ha detto il presidente Bieber – sulle linee politiche espresse dall’assessore all’istruzione”. E proprio nell’ottica della valorizzazione delle periferie Leonardo Bieber ha annunciato lo la prossima apertura del nuovo Teatro delle Spiagge proprio in via Pistoiese. (lb)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza