Il Premio Nobel per la Chimica Hartmut Michel all’Università di Firenze

Sarà Hartmut Michel, Premio Nobel per la Chimica nel 1988, a tenere lunedì prossimo la relazione plenaria di apertura della seconda edizione del workshop internazionale “Expression, Structure and Function of Membrane Proteins”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 settembre 2009 17:54
Il Premio Nobel per la Chimica Hartmut Michel all’Università di Firenze

Sarà Hartmut Michel, Premio Nobel per la Chimica nel 1988, a tenere - lunedì 21 settembre - la relazione plenaria di apertura della seconda edizione del workshop internazionale “Expression, Structure and Function of Membrane Proteins” che si svolgerà a Firenze dal 20 al 24 settembre (plesso didattico dell’Università di Firenze, viale Morgagni 40). Il workshop affronta un settore di ricerca di notevole rilevanza scientifica, alla frontiera delle Scienze della Vita, e rappresenta una preziosa occasione di incontro e confronto tra esperti nel campo delle proteine di membrana con la partecipazione di circa 140 scienziati provenienti da Europa, Stati Uniti e Asia. Illustri studiosi e importanti personalità della comunità scientifica mondiale fanno parte del comitato scientifico internazionale, fra questi, gli italiani Ivano Bertini (Università di Firenze), Ernesto Carafoli (Università di Padova) e Rino Rappuoli.

All’Università di Firenze appartengono anche Rosa Moncelli, Lucia Banci, Stefania Tegli, componenti del comitato organizzatore del convegno. Per il programma del workshop clicca qui.

Collegamenti
In evidenza