Terremoto in Mugello, Martini: ''Grazie alla macchina di controllo e soccorso''

Claudio Martini non ha voluto far mancare il ringraziamento di tutta la regione alla macchina che si è attivata con efficacia subito dopo la paura: protezione civile, vigili del fuoco, forze dell'ordine, personale del genio civile e degli enti locali.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 settembre 2009 17:29
Terremoto in Mugello, Martini: ''Grazie alla macchina di controllo e soccorso''

"Grazie a tutti quelli che hanno operato in Mugello per la tranquillità dei cittadini dopo le scosse di stanotte". Il presidente della Regione Toscana, Claudio Martini, non ha voluto far mancare il ringraziamento di tutta la regione alla macchina che si è attivata con efficacia subito dopo la paura: protezione civile, vigili del fuoco, forze dell'ordine, personale del genio civile e degli enti locali. "Alla fine – ha aggiunto Martini – si è trattato, per fortuna, quasi solo di una esercitazione particolarmente realistica.

Ma ricordando il recente dramma dell'Abruzzo, dove peraltro anche la Toscana ha portato il suo aiuto con capacità e competenza, e dove sta ancora operando in particolare a Castelnuovo di San Pio, fa piacere poter dire che il nostro sistema di protezione si dimostra pronto ad ogni evenienza". Il presidente esprime infine il suo sollievo per le notizie giunte nell'arco della mattinata, che escludono danni, dopo le rilevazioni effettuate, sia alle scuole e agli edifici pubblici che alle abitazioni private. di Dario Rossi

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza