Da Israele un email per ringraziare i vigili fiorentini

Una cittadina israeliana ha scritto una email al comandante della Polizia Municipale fiorentina, Massimo Ancillotti, per ringraziare gli agenti del primo reparto antidegrado che avevano fermato due ladri con il denaro rubato alla donna.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 settembre 2009 22:12
Da Israele un email per ringraziare i vigili fiorentini

“Profonda gratitudine alla Polizia Municipale di Firenze”. È quanto esprime una cittadina israeliana che ha scritto una email al comandante Massimo Ancillotti proprio per ringraziare gli agenti del primo reparto antidegrado per il loro operato. Nella email S.M. racconta quanto le è accaduto all’inizio di settembre a Firenze. Arrivata in città per un congresso medico, il primo giorno di permanenza è stata derubata da due giovani vicino al Duomo. S.M. decide quindi di denunciare il fatto ma, una volta tornata in albergo, scopre che la Polizia Municipale la sta cercando.

Cinque minuti dopo gli agenti si presentano all’hotel per accompagnarla alla sede del reparto antidegrado: qui i vigili le chiedono di riconoscere i due ladri e le restituiscono il denaro. S.M. nella sua email ringrazia particolarmente gli agenti: “così premurosi, disponibili, responsabili che mi hanno fatto desiderare persone così anche nella mia città”. La dottoressa israeliana continua spiegando che nella sua città (Petah Tikva, seconda città industriale del paese, situata a nord-est di Tel Aviv) è in corso una polemica sulla possibilità di ampliare i poteri della polizia municipale, attualmente impegnata solo per le questioni di mobilità, per la lotta contro il crimine e la violenza nelle strade.

“Dopo la mia esperienza con i vostri eccezionali agenti, direi proprio di sì”. “Grazie a loro – conclude l’email – ho dimenticato velocemente il trauma e ho potuto godermi il soggiorno a Firenze”. (mf)

Collegamenti
In evidenza