Parole chiare e sentite che non lasciano spazio a dubbi quelle di Rino Foschi: "Credo che Mutu non meriti una punizione così severa, sono sicuro che tutto si sgonfierà, sarebbe impensabile che Mutu sospendesse la sua attività agonistica: rappresenterebbe una sconfitta per il calcio". Ricordando di aver portato il giocatore a firenze dalla romania e di aver seguito i primi passi del calciatore in Italia, analizza il rapporto del rumeno con l'ambiente viola Foschi evidenzia: "Mutu darà molto a questa Fiorentina, che gli sarà particolarmente vicina".
Sui futuri movimenti di mercato: "Non credo che ci saranno colpi di scena dell'ultima ora, Dzemaili è un giocatore importante che potrebbe cambiare maglia perché merita la Serie A". Sulla sfida del Franchi: "Mi auguro una bella partita ma non mi sbilancio sul pronostico". Ai microfoni anche mister Gianni Di Marzio, ex allenatore rosanero che ha evidenziato:"Sarà una partita importante, che vedrà di fronte due squadre ben preparate che si confronteranno alla ricerca della migliore prestazione.
Nella Fiorentina Montolivo potrebbe essere l'uomo chiave del match". di Antonio Lenoci e GS in foto, tratta dal media ufficiale della Fiorentina, Adrian Mutu