Superenalotto: Bagnone ha festeggiato fino a tarda notte

Il giorno dopo la vincita stellare al Superenalotto, che ha fatto balzare Bagnone sotto i riflettori come paese baciato dalla dea bendata, tutti si domandano chi è il vincitore e come entrerà in possesso dell'incredibile somma

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 agosto 2009 17:15
Superenalotto: Bagnone ha festeggiato fino a tarda notte

Bagnone, paese della Lunigiana (sull'appennino tosco-emiliano, non lontano da Aulla, sulla direttrice per la Cisa) ha festeggiato fino a tarda notte: uno dei suoi 2.000 abitanti con una giocata da due euro ha centrato il 6 del Superenalotto, vincendo poco meno di 148 milioni, il jackpot del Superenalotto più alto della storia europea. La conferma è arrivata ufficialmente alle 20.43 di ieri. Anna Maria Campini, titolare della ricevitoria bar 'Biffi' e Gianfranco Lazzeroni, sindaco di Bagnone, si ritrovano all'improvviso sulle prime pagine di tutti i giornali, intervistati dalle tv come una star.

Anche stasera alle ore 21.00 per festeggiare l'evento concerto pop & blues in Piazza Santa Maria. A Bagnone ci sono due mila abitanti: uno è diventato milionario e tutti sanno chi è. Vediamo come entrerà in possesso della incredibile somma. Vediamo come nella scheda di Luca Pisano Niente tasse, pagamento con bonifico o assegno circolare e un'attesa di circa due mesi per l'incasso. La procedura per la riscossione delle vincite milionarie al Superenalotto, regolamento alla mano, è meno complicata di quanto si possa immaginare.

E anche la temuta mannaia fiscale è scongiurata per legge. Ma attenzione alle scadenze. Ecco, in sintesi, le principali indicazioni per i fortunati giocatori che riuscissero ad accaparrarsi una vincita superiore a un milione di euro: Tasse Per il Superenalotto, così come per Totip+, Tris e Formula 101, non sono previste tassazioni sulle vincite perché assolte all'atto della giocata attraverso l'imposta unica di gioco. Come riscuotere Chi ha giocato in un punto vendita fisico può inoltrare la ricevuta di gioco vincente a "Uffici Premi di Sisal, via A.

Tocqueville 13, 20154, Milano" oppure a "Uffici Premi di Sisal, viale Sacco e Vanzetti 89, 00155, Roma". A condizione che non sia stato presentato alcun reclamo che possa pregiudicare il diritto alla vincita rivendicata o il valore ad essa attribuito, il pagamento verrà effettuato entro 31 giorni dalla scadenza del termine (30 giorni) previsto per la presentazione dei reclami stessi. In tutto, l'attesa durerà circa due mesi. Nel caso di giocate online, la procedura è la stessa ma va presentata la stampa della giocata vincente (riportante il codice univoco della giocata ed il codice di identificazione del conto di gioco), un documento di identità valido ed il codice fiscale.

Il pagamento della vincita avviene dopo la verifica che la documentazione prodotta identifichi correttamente il vincitore, secondo i dati anagrafici presenti presso i sistemi del concessionario dei Giochi Numerici a Totalizzatore Nazionale. Scadenze Il termine massimo per la presentazione delle ricevute vincenti è di 90 giorni solari dal giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale Generale dell'esito del concorso, a pena di decadenza di ogni diritto. Pagamento Avviene a mezzo di bonifico bancario o con assegno bancario di conto corrente o circolare non trasferibili, nei casi in cui l'importo della vincita sia pari o superiore al valore di 52.000 euro. Montepremi E' costituito dal 34,648% dell'ammontare complessivo del costo al pubblico delle combinazioni di gioco raccolte e viene così ripartito: ai 6 va il 20% del montepremi totale; ai 5+ va il 20% del montepremi totale; ai 5 va il 15% del montepremi; ai 4 va il 15% del montepremi; ai 3 va il 30% del montepremi. Jackpot In assenza di 6 il relativo montepremi andrà ad accumularsi con quello della medesima categoria del concorso successivo, fino al concorso nel quale ci saranno realizzate vincite con punti 6.

Per ciascun concorso, in mancanza di vincite di seconda categoria con punti 5+1, il relativo montepremi viene così suddiviso: il 50% del relativo montepremi si sommerà a quello destinato al 6 del concorso successivo; il restante 50% formerà una dotazione destinata all'incremento del montepremi del 6 per il concorso successivo al concorso in cui verrà assegnato il premio di prima categoria. Premi non riscossi Trascorsi 120 giorni dalla data di effettuazione del concorso l'ammontare dei premi non riscossi viene versato all'Erario.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza