Fiorentina: superato il Figline per 1 a 0 in amichevole

La Fiorentina supera 1 a 0 il Figline con goal di Gilardino, Dainelli salva il risultato nel finale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 agosto 2009 20:08
Fiorentina: superato il Figline per 1 a 0 in amichevole

La Fiorentina scende in campo nel primo tempo con Avramov, Kroldrup, Da Costa, Donadel, Natali, Pasqual, Santana, Di Tacchio, Di Carmine (27'pt Acosty), Babacar, Jorgensen da segnalare una buona discesa di Babacar fermato dal palo e i suggerimenti di Donadel e Pasqual per i compagni. Nel secondo tempo Prandelli schiera Frey, Comotto, Gamberini, Dainelli, Zanetti, Montolivo, Gobbi, Marchionni, Mutu, Vargas, Gilardino (30'st Babacar). Subito in avvio Gilardino sfiora la marcatura, ci provano anche Mutu e Marchionni ma il sigillo è del bomber viola al 22'.

Il risultato non è dei più gaudenti, ma si tratta pur sempre di amichevole estiva di preparazione e di studio, utile a far emergere tutti quegli elementi che il mister dovrà tenere in considerazione in vista degli impegni importanti. Il tecnico viola rilascia queste dichiarazioni, riportate da ViolaChannel, al termine dell'incontro "Sono soddisfatto per il test di questa sera. Ho visto cose positive. Cristiano Zanetti si sta inserendo alla perfezione in questo gruppo, è un professionista serio ed esperto.

La formazione per la gara di Lisbona non è ancora definita. Mutu sta riprendendo dopo quattro mesi di stop e ogni minuto giocato lo aiuta a ritrovare la condizione migliore". I ragazzi di Prandelli in mattinata avevano svolto allenamento tattico presso il ritiro di San Piero a Sieve. di Antonio Lenoci

Collegamenti
In evidenza