Per la Florence in arrivo la Ilieva dalla Bulgaria

Sembra ormai solo questione di ore ed il Fotoamatore Florence dovrebbe avere la nuova giocatrice straniera per il campionato 2009/2010, proveniente dalla massima serie bulgara.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 agosto 2009 15:04
Per la Florence in arrivo la Ilieva dalla Bulgaria

Sembra ormai solo questione di ore ed il Fotoamatore Florence dovrebbe avere la nuova giocatrice straniera per il campionato 2009/2010. Dopo la forzata rinuncia a Georgina Taykov era iniziata una febbrile ricerca di quella che poteva essere la straniera giusta per la formazione fiorentina. Nel frattempo la Società di Lungarno Colombo è riuscita ad accordarsi con Giancarlo Bondi', allenatore di provata esperienza,per il ruolo di Vice-Allenatore al fianco di Maurizio Sarti.

Già in passato Bondi' aveva collaborato con la Florence per il Settore Giovanile ed anche in questo suo ritorno non mancherà di seguire una formazione del vivaio fiorentino. Per tornare alla composizione della prima squadra, se non ci saranno intoppi imprevisti ed imprevedibili, nei prossimi giorni è atteso l'arrivo di Lilyana Ilieva (nella foto), classe 1988, altezza cm.190, proveniente dalla Bulgaria. L'atleta dovrebbe inserirsi, sia per l'età, che per le caratteristiche tecniche, in quella che sulla carta sembra essere la vera priorità del quintetto Fotoamatore.

Le credenziali parlano di una giocatrice piuttosto duttile che può giocare in ala, come in post alto, diventando cosi' l'ideale complemento dell'altrettanto giovane pivot Clelia Corsi. La ragazza, pur avendo fatto parte delle varie nazionali giovanili, non è mai emersa nelle manifestazioni internazionali di categoria, ma la dirigenza fiorentina ha notato che nell'ultima annata (serie A Bulgara) Lilyana ha avuto una notevole crescita tecnica. Questo e le motivazioni della giocatrice sembrano lasciar sperare in un buon risultato. Continuano intanto le difficilissime trattative per completare la rosa: il presidente Ricci è al lavoro e spera di poter concludere, nelle prossime ore, almeno un altro "arrivo" alla corte di coach Sarti, sempre in linea con le caratteristiche del gruppo e le possibilità economiche della società.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza