Moretti (Quadrifoglio) a colloquio con La Stampa

Dire no al proprio stipendio. Anzi devolverlo in beneficenza. E' quanto fattop dal nuovo presidente di Quadrifoglio, Giorgio Moretti, intervistato dal quotidiano La Stampa.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 agosto 2009 12:09
Moretti (Quadrifoglio) a colloquio con La Stampa

“Entro la fine dell’anno si dovrà procedere all’individuazione del partner industriale, che dovrà realizzare l’impianto. E’ prevista la costituzione di una società a capitale misto, in cui la maggioranza sarà di Quadrifoglio. I lavori saranno assegnati con gara d’appalto entro fine 2010”. Così, dalle pagine del quotidiano La Stampa, Giorgio Moretti, 48 anni, fiorentino, sposato, una figlia, presidente per i prossimi trentasei mesi di Quadrifoglio parla della futura realizzazione del termovalorizzatore nell’area di Firenze. Ma l’avere accettato di guidare una municipalizzata “come impegno civico”, rinuncerà a 60mila euro l’anno che saranno devoluti in beneficenza, non anticipa una sua discesa nell’agone della politica.

“No, assolutamente. Io sono un imprenditore - precisa infatti Moretti -, non faccio politica né ho minimamente intenzione di farla”. Infine un’altra conferma: non lascerà il gruppo Dedalus che ha fondato e amministra. “Mi dividerò tra i diversi uffici. Per questo ho detto ai collaboratori di Quadrifoglio che per forza di cose dovremo lavorare anche il sabato”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza