Grande soddisfazione nell'entourage dei Guelfi Firenze, squadra di football americano che milita nel campionato A2, per le convocazioni di Christian Petrucci linebacker, Guido Parronchi defensive line e Andrea Benoni linebaker nella nazionale per i campionati europei di football americano. I tre atleti gigliati hanno convinto il coach del Blue Team, Brock Olivo, a confermarli nel gruppo che in Austria cercherà di raggiungere almeno la semifinale.
Compito non facile, visto che gli azzurri sono nel girone A con Spagna e Austria. Il torneo continentale di football americano, prenderà il via il 14 agosto a Wolfsberg e terminerà con la finalissima il 23 agosto. Nonostante i Guelfi non abbiano vinto il superbowl di A2 (le cui finaliste sono state battute nettamente durante la regular season dai viola) queste convocazioni in nazionale, sono il segno dell'ottimo lavoro svolto dall’head coach Fabrizio Bocci e dal coaching staff dei Guelfi Firenze.
Il football americano in Italia sta registrando una costante crescita e a Firenze l'interesse verso questa disciplina aumenta grazie al team dei Guelfi, che nelle ultime stagioni ha raccolto successi importanti.