In mattinata traffico regolare

In questo secondo giorno d'esodo verso le località di villeggiatura il traffico sulle principali arterie d'Italia risulta regolare. Per informazioni in tempo reale è possibile sintonizzarsi su Isoradio fm 103.3.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 agosto 2009 12:41
In mattinata traffico regolare

Si stanno svolgendo questa mattina le ultime partenze degli italiani verso il mare e le località di villeggiatura in questo primo weekend di agosto. Il traffico scorre senza particolari disagi su tutta la rete di Autostrade per l’Italia, dove è attivato il piano operativo messo in atto in occasione dell’esodo. Alle ore 11:30 le uniche situazioni da segnalare sono le seguenti:

  • sulla A14 tra l’allacciamento con l’A1 e Imola, con tempi di percorrenza di circa 60 minuti;
  • sulla A26 tra Genova e Ovada, con tempi di percorrenza di circa 50 minuti.
Sono inoltre presenti code sulla A9 in uscita dall’Italia per le operazioni doganali. Si ricorda che i mezzi pesanti non potranno circolare fino alla mezzanotte di oggi. Autostrade per l’Italia raccomanda ai viaggiatori una condotta di guida prudente nel rispetto delle norme del codice della strada.

È importante fermarsi in area di sosta o di servizio ai primi accenni di stanchezza. Per conoscere la situazione aggiornata del traffico sulla rete autostradale, si consiglia di viaggiare sintonizzati su Isoradio fm 103.3; per ulteriori informazioni è possibile contattare anche il call center di Autostrade per l’Italia al numero 840.042121, che fornisce notizie in tempo reale sulle condizioni di viabilità.

Collegamenti
In evidenza