Dalla parte delle ragazze del Burkina Faso

Il ricavato di una serata che si terrà martedì al James Joyce Pub di Firenze sarà devoluto a sostegno di un progetto a favore delle ragazze del Burkina Faso vittime dei matrimoni forzati.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 luglio 2009 12:40
Dalla parte delle ragazze del Burkina Faso

Martedì 21 luglio 2009, a partire dalle ore 19, al James Joyce Pub a Firenze si terrà un aperitivo solidale organizzato dall’associazione fiorentina Tui – la Terra degli Uomini Integri. Il ricavato dell’aperitivo sarà devoluto a sostegno di un progetto a favore delle ragazze del Burkina Faso vittime dei matrimoni forzati. La Tui onlus Associazione senza fini di lucro, nasce a seguito di una serie di viaggi a scopo umanitario nei paesi dell’Africa subsahariana da parte dei soci fondatori.

Il nome dell'associazione “Terra degli uomini integri” deriva dal significato del nome Burkina Faso in lingua moré, la principale lingua locale. Attivamente impegnata nell’ambito della cooperazione e volontariato internazionale con particolare interesse per la tutela dei diritti umani, attualmente Tui onlus sostiene progetti in Burkina Faso per le giovani donne vittime dei matrimoni forzati e adozioni a distanza di bambini orfani o con famiglie povere.

Collegamenti
In evidenza