Facce nuove se cambia il Sindaco

Arrivano le prime nomine per gli uffici dell'Amministrazione Comunale, a seguito del cambio alla guida di Palazzo Vecchio. Alcune riconferme, qualche faccia nuova e qualche trasformazione.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 luglio 2009 21:55
Facce nuove se cambia il Sindaco

Firenze - Con i primi atti della nuova Amministrazione, cominciano le nomine e gli incarichi, alcuni di riconferma, altri nuovi, altri di trasformazione. Andando per ordine: un Dirigente per l’Ufficio di Supporto all’organo di direzione Politica; due Dirigenti e un Funzionario responsabili degli Uffici di supporto all’organo di direzione politica, uno per l’Ufficio di Gabinetto, uno per l’Ufficio del Sindaco, uno per la Segreteria del Sindaco, per i quali con successivo atto sarà determinato il trattamento economico accessorio, un Dirigente Responsabile per l’ Ufficio Comunicazione esterna; sette Funzionari Giornalisti per l’Ufficio Comunicazione esterna in perfetta continuità con la precedente Giunta; quattro Istruttori Direttivi per la segreteria del Sindaco e tre Istruttori Direttivi per l’Ufficio Gabinetto, per i quali con successivo atto verrà determinato il trattamento economico accessorio. Per questi posti si procederà alla soppressione di altrettanti posti vacanti nella dotazione organica di Istruttore Direttivo Amministrativo, con buona pace per chi dall’interno ambiva, o sperava in qualche progressione verticale.

A tutti questi si aggiungeranno nei prossimi giorni gli atti di nomina relativi a tutti i responsabili di segreteria degli Assessori. "Se il nuovo si vede dal mattino… ora non resta che aspettare i nuovi atti e magari la prima rottamazione della new age” commentano dalle Rappresentanze Sindacali di Base, il Sindacato Indipendente.

Collegamenti
In evidenza