Il Festival Ballet entra nel clou. Nella quarta, e penultima giornata della quarta edizione del Concorso-Stage Internazionale di Danza domani, venerdì 10 luglio a contendersi un posto in finalissima di fronte alla giuria di cui farà parte l’insegnante della scuola televisiva di “Amici”, Alessandra Celentano, sono i ballerini di danza moderna e hip hop. Una calda vigilia di “finalissima” per 900 (partecipanti) della Festival Ballet City, la città della danza costruita all’interno del Parco della Comasca, in località Ronchi (Ms), con l’entrata in scena di Marco Batti, membro del consiglio internazionale della Danza UNESCO e Direttore Artistico dell’Ateneo della Danza di Siena, Dmitri Chabardin, Vicedirettore dell’”Open Dance Center e insegnante di tecnica maschile e modern-jazz presso la S.P.I.D e il mito William Levant, insegnante di hip hop new style e coreografo di star del calibro di Mc Solar, Billy Crawford, Puff Daddy e moltissimi artisti francesi. L’evento (info e programmi su www.festivalballet.it) organizzato e promosso dalla Simo e Company con il patrocinio della Provincia di Massa Carrara, Comune di Massa, Fondazione Cassa Risparmio di Carrara e Apt si chiude sabato sera con la grande serata della danza ad ingresso gratuito che si terrà nella cornice del Festival Ballet Theatre condotta dallo show man Paolo Ruffini e a cui parteciperanno i coreografi-insegnanti della cinque giorni.
In palio borse di studio e importanti premi. Ma prima di arrivare all’atto finale la sveglia venerdì suona a ritmo del jazz di Marco Batti (Palazzetto Indoor dalle 9 alle 12,30) mentre sul palco del teatro all’aperto esplodono i toni frizzanti dell’hip hop di Alice. Spazio ancora alla danza neoclassica del coreografo italo-americano Marco Pelle (Palazzetto Indoor dalle 13 alle 14) e al musical di Mauro Simone (Festival Ballet Theatre dalle 13 alle 16). In pedana anche i free-styler Ilenja Rossi e Daniele Baldi (Palazzetto Indoor dalle 16 alle 17).
Una vigilia da non perdere nella città della danza. Si fa sul serio! Per informazioni: www.festivalballet.it Email: info@festivalballet.it oppure info@simoecompany.it