Il “Cocoà” apre a colpi di flash l’estate di Forte dei Marmi (Lucca) e si lancia alla conquista delle notti di Versilia. Battesimo in stile Hollywood con sfilata su un lunghissimo black-carpet seguito da bagno di foto su sfondo verde natura proprio di fronte al 'famoso' coccodrillo imbalsamato che domina dal pavimento di vetro l’ingresso, per i tantissimi ospiti della premiere invitati venerdì scorso all’inaugurazione del ristorante firmato dalle famiglie Pampaloni-Costacurta-Mariani-Bezikian (nella foto durante il taglio della torta).
Madrina della serata Martina Colombari, moglie di Alessandro “Billy” Costacurta, che proprio in Versilia, da alcuni anni, hanno messo radici nei mesi caldi dell’anno, e che ora li vede protagonisti nel campo della ristorazione assieme ai personaggi storici del litorale come Carmela Pampaloni dello stabilimento balneare “Annetta” di Forte dei Marmi. Un vernissage con il botto, come da anni non si vedeva nella terra della 'dolce vita estiva', a cui non sono mancati la bellissima Paola Barale accompagnata dallo stilista personale e da una morbidissima mantella di pelliccia realizzata da Schirò, lo show-man Giorgio Panariello, l’attore Roberto Farnesi che ha riportato in auge, per l’occasione, il jeans senza cintura, lo statuario calciatore della Fiorentina Dario Dainelli, il sensitivo Solange e tanti amici dei titolari, tra cui il Cavaliere Benito Benedini, il sales manager Nintendo, Alessandro Carpignani, la stilista e imprenditrice, Eva Cavalli, il sindaco di Forte dei Marmi, Umberto Buratti, che hanno voluto condividere il primo battito di un’avventura imprenditoriale che porta a Forte dei Marmi, nella tranquilla via della Barbiera, l’eleganza, lo spirito glamour, e quel tocco di magia “dei locali di successo di Saint Tropez e della Costa Smeralda che abbiamo frequentato in questi anni – come ha spiegato Billy Costacurta – in un ambiente dal design moderno e raffinato, e dalla cucina multiculturale.
Il Cocoà ne è la naturale evoluzione. Portiamo in Versilia una ventata di novità ed un locale alternativo dove è possibile mangiare e bere bene e di qualità, e anche cantare i grandi miti della musica italiana ed in particolare partenopea. E’ un ristorante destinato a chi è alla ricerca di un ambiente familiare ma allo stesso tempo elegante”. Ed è proprio l’eleganza, assieme all’altissima qualità del servizio e del personale, e di una cucina capace di meravigliare anche i palati più navigati trasportandoli in un viaggio dai sapori mediterranei fino al sushi e alle cruditè, l’elemento forte e caratteristico del “Cocoà” che è, e vuole essere in linea con le esigenze di mercato attuali, e con i migliori ristoranti della Versilia offrendo ineguagliabile confort e qualità.
A coronare il tutto le esclusive esibizioni di musica dal vivo. E naturalmente in menu i vini, i grandi vini, e i grandi champagne serviti seguendo il rigido cerimoniale. Il “Cocoà” è il ristorante delle meraviglie che mancava alla Versilia. “Condivido la scelta di mio marito – ha commentato la Colombari che sta valutando due sceneggiature di film e incidendo una canzone che sarà probabilmente inserita in un album di un cantante famoso (top secret il nome) - vengo da una famiglia di ristoratori ed in più amo la Versilia, e il ricordo della Versilia di 50 anni fa; qui ormai viviamo da anni.
Forte dei Marmi è casa nostra”.