Firenze University Press (Fup) ha bandito la terza edizione del “Premio Tesi di Dottorato”, che prevede la pubblicazione in cartaceo e in digitale - a totale carico della casa editrice dell’Ateneo fiorentino – delle migliori tesi discusse nelle Scuole di Dottorato e nei Dottorati dell’Università di Firenze nel periodo compreso tra il primo luglio 2008 e il 30 giugno 2009.
Il numero delle tesi premiate corrisponde a quello delle cinque aree in cui è suddivisa l’attività di ricerca dell’ateneo fiorentino: biomedica, scienze sociali, scientifica, tecnologica, umanistica.
Per ogni area sarà premiata di regola una sola tesi, ma da quest’anno sono a disposizione anche altri due premi, da assegnare eventualmente a tesi di altrettanto valore scientifico all’interno di qualsiasi area.
Le domande dovranno pervenire entro il 7 agosto 2009. La selezione sarà effettuata da una commissione giudicatrice, nominata dal presidente della Firenze University Press, Giovanni Mari, e presieduta da Luigi Lotti. La commissione è composta da dodici professori emeriti indicati da tutte le facoltà dell’ateneo.