Con il 46.41 per cento dei voti, Gabriella Ferranti è il nuovo sindaco di Chianciano Terme. La candidata della lista “Impegno per Chianciano Terme”, sostenuta da Pd, Riformisti, Idv e Verdi, l’ha spuntata su Antonio Guidi, raccogliendo oltre duemila voti. “Voglio ringraziare – dichiara il neo sindaco - tutte le persone che ci hanno dato fiducia con il loro voto e tutte quelle che ci hanno aiutato e sostenuto in questi intensi mesi di campagna elettorale. I prossimi cinque anni saranno cruciali per affrontare il rilancio della nostra città.
Da questa consapevolezza inizia il nostro lavoro. Per Chianciano, dobbiamo mettere in moto azioni concrete, che devono vederci tutti coinvolti, ognuno con il proprio ruolo e le proprie responsabilità. Il mio primo appello va ai cittadini, alle imprese, alle istituzioni e alle associazioni, cui chiedo di partecipare attivamente a questo progetto di sviluppo. All’opposizione propongo un leale e corretto confronto per il bene e nell’interesse di tutta la città. Spero che tutto questo possa essere il principio per ricostruire, nella differenza dei ruoli, quell’utile e fondamentale dialettica democratica che non dovrebbe mai venire meno”.
“Sarò – conclude Gabriella Ferranti – il sindaco di tutti i chiancianesi, attenta e sensibile alle esigenze di una comunità che mi ha dato l’onore e l’onere di rappresentarla nei prossimi anni”.