“Ci eravamo prefissi questo obiettivo, il ballottaggio, e sapevamo che era una battaglia difficile. Credo che Firenze abbia capito che Renzi rappresenta la continuità con Primicerio e Domenici, nei prossimi quindici giorni il lavoro sarà quello di convincere o almeno parlare con i cittadini per poter spiegare loro qual è il mio progetto sulla città”.
E' quanto ha dichiarato Giovanni Galli dai microfoni di Rtv38.
“Voglio sottolineare che se gli attuali risultati saranno confermati la mia lista civica è il terzo partito della città e per questo ringrazio i fiorentini”, ha quindi sottolineato il candidato di “Firenze con Giovanni Galli sindaco” la vera sorpresa di queste amministrative.
Poi, incalzato sul tema apparentamenti, Galli ha aggiunto: “Non vedo perché non debba parlare anche con gli altri candidati (in studio facevano quei nomi anticipati questa stessa mattina dal corsivo di Nove da Firenze, Carraresi, Razzanelli e Poggi; ndr).
Però non è detto che da questi colloqui debba uscire un'alleanza. Io sono molto severo con me stesso e lo sono anche con gli altri”.
Marco Carraresi, candidato per l'Udc, collegato con lo studio, lasciando la porta aperta al dialogo chiariva come “dovremo spiegare perchè un'alleanza che era possibile a Firenze non si è realizzata. Sarà necessario un chiarimento che in passato non c'è stato”.