Scandicci- Simone Gheri, candidato sindaco sostenuto dalla coalizione formata da PD, IdV, PS, Comunisti italiani, Sinistra per Scandicci e Verdi, ha replicato il successo di 5 anni fa, battendo gli avversari con il 65% dei voti.
"Sono davvero soddisfatto - afferma Simone Gheri - di un risultato così importante in un momento particolare per la politica italiana ed anche per la Toscana. Il Partito del popolo della Libertà non sfonda, ma soprattutto il PD si conferma con tutta la sua forza raggiungendo il 50,9% dei consensi.
Il mio impegno - conclude Gheri - è di continuare ad amministrare con trasparenza ed efficienza, ad accrescere lo sviluppo economico, alimentare il potenziale sociale e culturale, lavorare per rendere Scandicci sempre più bella ed a misura di persona. Ma anche preservare i valori e stimolarli, ascoltare le persone e operare per poterle aiutare e sostenere-. È di oggi e dei prossimi anni la scommessa di una più alta sintesi fra continuità ed innovazione, in modo da tenere alto il connubio fra le dinamiche di sviluppo ed il sistema di welfare e di sussidiarietà, rigenerando anche un nuovo patto sociale."