Con quasi il 58 per cento dei voti Simone Bezzini, sostenuto da Partito Democratico, Italia dei Valori, La Sinistra e Riformisti, è il nuovo presidente della Provincia di Siena. Bezzini ha ottenuto una delle affermazioni più nette in tutto il panorama nazionale e una delle più rilevanti per quel che riguarda i candidati di centrosinistra.
“Sono molto soddisfatto – afferma Simone Bezzini - del risultato ottenuto. Un’affermazione non scontata e conquistata in un quadro politico particolarmente ‘burrascoso’.
Il primo ringraziamento va a tutti i cittadini che mi hanno sostenuto e all’impegno profuso da parte di tutta la coalizione, senza il quale questo risultato non sarebbe stato possibile. Un grande grazie va naturalmente a tutti i volontari e a tutti i simpatizzanti che mi hanno sostenuto durante questa lunga campagna elettorale. Da domani ci metteremo subito a lavoro per rappresentare tutti i territori, proseguendo sulla strada del dialogo, dell’ascolto e del confronto diretto con i cittadini, come abbiamo fatto in questi lunghi mesi di campagna elettorale.
Adesso inizia il lavoro vero e proprio”.
“I miei impegni prioritari – continua Bezzini - saranno rivolti allo sviluppo e al lavoro, per creare nuove opportunità e aggredire la crisi che stiamo vivendo, cercando di uscirne più forti. Servirà un’amministrazione forte e pronta a fronteggiare i problemi quotidiani dei cittadini”. “Rimarremo – conclude Bezzini – sempre al fianco delle persone e in mezzo alla gente, perché è a loro che dovremo rendere conto del lavoro che svolgeremo”.
“Una netta affermazione di Simone Bezzini e del Partito democratico, che ci conferma come unica forza in grado di rappresentare i territori di tutta la provincia”.
E’ questo il primo commento di Elisa Meloni, segretario provinciale del Pd sulle elezioni amministrative che si sono svolte sabato 6 e domenica 7 giugno.
“Simone Bezzini – sottolinea Meloni – è uno dei presidenti di Provincia eletto con la percentuale più alta in tutto il Paese. L’ottimo risultato ottenuto è frutto di un grande lavoro svolto in questi mesi, nei quali Simone ha incontrato migliaia di cittadini confrontandosi su un programma condiviso fatto di risposte concrete per i nostri territori.
Il Pd ha perso in provincia di Siena, rispetto alle politiche del 2008, circa il 6 per cento dei voti, riconquistando, invece, un punto percentuale sul risultato delle elezioni europee. In questo contesto si inserisce il successo di Bezzini. Un risultato frutto di una candidatura autorevole e forte, che conosce profondamente il territorio, ma anche del grande lavoro svolto dal Pd che, grazie al contributo dei suoi militanti e dei suoi volontari, ha consentito di cogliere questo successo. Il mio ringraziamento va a tutti loro per la passione e l’impegno profusi in questa lunga campagna elettorale.
A Simone – conclude Meloni – va il mio in bocca al lupo e quello di tutto il Pd con l’augurio di un buon lavoro”.
“Bezzini – afferma il deputato del Pd, Franco Ceccuzzi - è stato premiato dagli elettori della nostra provincia grazie al suo progetto per il futuro e allo stile sobrio e sereno, ma al tempo stesso appassionato, con il quale si è proposto per governare questo territorio. Il nuovo Presidente della Provincia, in oltre quattro mesi di campagna elettorale, ha già costruito un rapporto forte con i cittadini, con il tessuto associativo ed il mondo produttivo.
Sono convinto – conclude Ceccuzzi - che Simone Bezzini sarà sin dai prossimi giorni un punto di riferimento importante per affrontare e superare la crisi economica e per aprire una nuova stagione di sviluppo”.