Elezioni amministrative: a Calenzano Alessio Biagioli eletto Sindaco con il 70,33%

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 giugno 2009 22:13
Elezioni amministrative: a Calenzano Alessio Biagioli eletto Sindaco con il 70,33%

08 giugno 2009– Netta affermazione del centro-sinistra a Calenzano. Alessio Biagioli è stato eletto Sindaco con il 70,33% dei voti. I dati definitivi mostrano anche un’importante affermazione del Partito Democratico, che si attesta sui 58,95%, qualche punto percentuale in più rispetto alla somma dei voti di Ds e Margherita nel 2004 (58,71%); il Pdl ha ottenuto il 22,41% dei voti. Esprime grande soddisfazione per il risultato elettorale Alessio Biagioli: "Quando i numeri sono così alti è una vittoria di tutti – ha detto Biagioli – a questo risultato ha contribuito tutto il partito, che è stato sempre attivo e presente e i partiti della coalizione, secondo la logica della staffetta, per cui ognuno porta il suo contributo e tutti sono necessari per il raggiungimento dell’obiettivo.

E’ un risultato che premia anche il lavoro dell’Amministrazione in questi anni, così come lo è quello della Provincia. Da domani ci mettiamo tutti al lavoro e prendiamo l’impegno di avere al più presto la Giunta, in modo da poter attuare gli obiettivi del programma e risolvere i problemi più urgenti".
Significativo anche il dato per il Presidente e il Consiglio provinciale, per il quale era candidato il Sindaco uscente Giuseppe Carovani. Per le elezioni provinciali il Partito Democratico si è affermato con il 59,58%, mentre il candidato alla Presidenza Andrea Barducci a Calenzano ha guadagnato il 66,77% dei voti e il Pdl il 21,69%.
Più in linea con i dati nazionali è stata l’affluenza alle urne (79,02%), in calo rispetto alle comunali del 2004, quando fu dell’82,6%, ma comunque uno dei dati più alti della provincia di Firenze.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza