Elezioni amministrative 2009: Matteo Renzi scrive ai dipendenti della Provincia per congedarsi da Presidente

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 giugno 2009 15:19
Elezioni amministrative 2009: Matteo Renzi scrive ai dipendenti della Provincia per congedarsi da Presidente

Carissime amiche e carissimi amici della Provincia, Vi scrivo per l'ultima volta da Presidente di questa Amministrazione. Tra poche ore conosceremo i risultati delle elezioni che indicheranno una nuova guida per Palazzo Medici Riccardi. Approfitto allora dell'email tutti@provincia.fi.it per farVi un augurio sincero, a urne chiuse e fuori da ogni possibile strumentalizzazione elettorale. Vi ringrazio, tutti e ciascuno, per aver condiviso questi cinque anni. Ci sono stati molti momenti di difficoltà, ma se devo essere sincero sono anche molto felice per quello che insieme abbiamo fatto.

Se oggi diverse realizzazioni infrastrutturali sono state completate, se il parcheggio e la Sala Est Ovest sono oggi una galleria, se i vostri figli hanno la possibilità di essere ospitati presso l'Asilo Nido "il Piccolo Principe", se gli impegni che avevamo assunto nella email del 29 settembre sono stati rispettati (anche se conosco le discussioni ancora in atto su alcuni concorsi), tutto questo è dipeso dalla capacità di rispettare un patto che avevamo fatto fin dal primo giorno di lavoro qui: provare a cambiare insieme.

Io Vi sono personalmente grato: in questi cinque anni sono cresciuto, sono cambiato, ho imparato molto. E per tutti questi cinque anni - tra scontri politici e difficoltà amministrative - sono sempre stato fiero e orgoglioso di portare la fascia blu simbolo della Provincia di Firenze. Non so cosa mi riservi il futuro. Spero che alle lavoratrici e ai lavoratori di questo Ente il futuro conceda molte occasioni per mostrare le capacità e le qualità che ho visto in tante circostanze. Vi allego un link a un video che giudico molto bello: si tratta del saluto di Steve Jobs, fondatore di Apple, ai laureati di Stanford.

Jobs dice delle cose fantastiche sull'esigenza di vivere dando il meglio di se stessi: sono parole che sento vere per me e che auguro di cuore a ciascuno di Voi. Al mio successore - che immagino di conoscere bene anche se ovviamente è giusto aspettare i risultati - l'augurio di buon lavoro e la sincera speranza che sappia fare meglio di quello che abbiamo fatto noi, recuperando i nostri errori e correggendo i nostri difetti: sono certo che abbia le qualità per consentire alla Provincia un ulteriore passo in avanti.
A tutte e tutti voi, grazie di cuore.
Un caro saluto,

Matteo Renzi

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza