Firenze, Mercoledì 3 giugno 2009- Questa mattina i circa 50 dipendenti della Schankomat Nuti di Capalle mentre si accingevano ad entrare in azienda all’ inizio dell’ orario di lavoro mattutino hanno trovato i sigilli apposti dalla direzione e dalla proprietà che ne impedivano l’ingresso e di conseguenza l’impossibilità a prestare la propria attività lavorativa.
Si fa drammatica la situazione dei dipendenti che si trovano a dover relazionare con una direzione completamente incapace di gestire la situazione aggravata dalla completa latitanza della Proprietà AUSTRIACA, la quale, una settimana fa, dopo aver garantito l’ erogazione degli stipendi di maggio a fronte del completamento degli ordini in azienda, si è negata il giorno dopo manifestando l’ intenzione di cessare l’ attività lavorativa dando mandato all’amministratore di portare i libri contabili in tribunale.
I lavoratori restano in attesa quanto prima di una risposta per la salvaguardia dei posti di lavoro e un atto di responsabilità da parte della Proprietà per smobilizzare questa situazione. Domani alle 11 i lavoratori si ritroveranno di fronte ai cancelli in Via S. Quirico, 282 a Campi Bisenzio e chiederanno di poter entrare a lavorare , sarà presente il candidato alle europee Leonardo Domenici al quale sindacati e lavoratori spiegheranno la situazione.