Riapre i battenti questo Giovedì il parco-piscina Le Pavoniere by Chef UISP e Stranomondo. All’ombra dei secolari alberi delle Cascine, una meravigliosa piscina, un ristorante-pizzeria, un esclusivo bar e – novità di quest’anno – “la tenda del Mojito”, un gazebo in legno in stile beach-bar dei Caraibi in cui poter sorseggiare il cocktail preferito da Hemingway nelle diverse varianti. Uno staff di selezionati barmen brasiliani e cubani proporranno infatti le ricette di mojito più famose del mondo latino americano.
Non solo: come novità trendy dell’estate fiorentina sempre sotto il profilo drinks, sarà lanciato il “Caipirinha di sake al kiwi”, una variante dello storico cocktail brasiliano con il sake al posto della cachaca, molto rinomata sulle spiagge di Copacabana. Per i nostalgici di Formentera invece si potrà ordinare anche la “King Caraffa”, il secchiello riempito di cocktail esotici da consumare in compagnia. E ancora: un nuovo chiringuito proporrà gelati, granite e frappé di tutti i tipi con frutta fresca.
E, come ultima nota, acqua gratis per tutti al fine di incentivare al consumo di acqua del nostro acquedotto (tra i più controllati di tutta Italia).
Dalle 19 inoltre (ingresso libero alla piscina dalle 18) tutti i giorni al via l’aperitivo-cena, con varie degustazioni a buffet cucinate espressamente e sfiziosi stuzzichini. E naturalmente ristorante-pizzeria a bordo piscina aperto anche in caso di pioggia con specialità a base di pesce. Attesi inoltre happening vari ed una girandola di appuntamenti dedicati ai balli latino-americani.