Calcio, Fiorentina: Montolivo risponde alla protesta dei tifosi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 aprile 2009 17:10
Calcio, Fiorentina: Montolivo risponde alla protesta dei tifosi

Riccardo Montolivo ha commentato il momento non facile della squadra: “Posso capire l’amarezza dei tifosi, ma mi sento di dire che questa squadra ha sempre dimostrato rispetto per la maglia e serietà. I calciatori che fanno parte di questo gruppo sono persone ‘come si deve’ . I tifosi sono rammaricati quanto noi e ce l’hanno fatto sapere tramite uno striscione. Prendiamo atto di quanto ci hanno detto, la squadra dopo domenica deve essere più compatta e decisa. Cercheremo di dimostrare domenica di essere più forti della Roma.

Penso che sia un caso il fatto che noi non vinciamo quando non sono in campo. A volte gioco e leggo che era meglio se stavo in panchina… Insomma è un conflitto che ci sarà sempre ma va bene così. Discoteca? Non è che ci andiamo spesso come si dice. Come tutti i ragazzi è normale volersi divertire. Noi l’abbiamo sempre fatto nei momenti giusti e in quelli opportuni.
E’ stata una stagione difficile in cui la squadra è andata a corrente alternata, non lo nascondiamo. Però ora mancano sei partite e ci stiamo giocando una posizione importante.

Tutti dobbiamo pensare a fare bene queste gare. Vincendo contro la Roma potremmo metterla in seria difficoltà nella lotta per il quarto posto. Domenica ci sono stati degli errori arbitrali ma ci possono stare, ai giallorossi è stato dato un rigore generoso, a noi fischiato contro uno che probabilmente non c’era. In questa stagione abbiamo fallito due occasioni per superare il Genoa, quando giocavamo in casa con il Palermo e domenica contro l’Udinese. Non dobbiamo guardarci indietro. Il fatto di essere tanto criticati è dovuto al rammarico di non vedere una Fiorentina brillante come in passato.

E’ comunque è un’annata importante, con tanti impegni. Dobbiamo credere al quarto posto, due punti sono pochi”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza